E così sarebbero loro gli sfidanti per la prossima tornata elettorale del Comune di Sassari, prevista per la fine di maggio. Gianfranco Ganau lo conosco un pochino, avendolo già votato con convinzione cinque anni fa (ma sarebbe meglio dire un secolo fa). Verrà ricordato come il sindaco-rotatoria. Lascio al lettore l’interpretazione letterale e allegorica. Giacomo Sanna non lo conosco personalmente, ma risulta essere leader del Psd’Az, partito di lotta(?), di governo e di opposizione (la politica dei due forni a la sassaresa: uno per la fainè, l’altro per le pizze). Da ragazzino mi sono entusiasmato per il vento sardista di Mario Melis e Michele Columbu. Poi sono cresciuto e ho capito meglio come girano i venti. L’unica curiosità è vedere se il Berlusca planerà in Piazza d’Italia per investire feudalmente il nuovo campione del centrodestra. Peccato che la Cavalcata sia la domenica prima.
Alessandro Soddu
Eh no, l'interpretazione allegorica del sindaco-rotatoria la vogliamo, non puoi svignartela così.
RispondiEliminaBel tipo Gianfranco Ganau...ma in senso lato però!
RispondiEliminaStefania Piredda
Il sindaco rotatoria è veramente a livello da marciapiede: basso. Mi pare che la città sia migliorata non solo sulle rotatorie e chi vede solo quello.... e leggermente miope
RispondiEliminaLe rotatorie sono eccezionali... se non si incontra la mia assistente che ci si ferma in mezzo perchè spaesata.
RispondiEliminaS.P.
Secondo me, che per scrivere devo portare gli occhiali, Ganau verrà ricordato anche per le notti bianche. E spero anche per aver finito la 4 corsie Buddi-Buddi. Ma questo lo dico per motivi personali e balneari da vera cittadina sassarese! L'avversario invece mi giunge piuttosto nuovo, eppure non mi sembra così fresco dalla foto!
RispondiEliminaD.P.
La Buddi Buddi a 4 corsie non la può finire GF perché è di competenza dell'amministrazione provinciale, quindi eventualmente di Alessandra Giudici.
RispondiEliminaL'avversario, Giacomo Sanna, fu a sua volta oltre 20 anni fa già presidente della provincia di Sassari.
Il collegamento con la 131 è di competenza provinciale, mi pare. E come mai gli appalti li gestisce il comune? Comunque, avvisa anche il capogruppo del PDL Giovanni Fadda, che per la lentezza dei lavori sulla Buddi Buddi muove critiche al sindaco Ganau.
RispondiEliminaGrazie per le info su Giacomo Sanna, spero di non aver fatto una gaffe con la mia ironia sulla freschezza del candidato. Sai, il cognome ...
Per chiarezza: la questione BuddiBuddi è una vergogna e io sono costretto a percorrerla tutti i giorni, quindi so di cosa parlo. Una vergogna. Faccio politica ma non sono scemo, né cieco.
RispondiEliminaIl comune ha compotenza sul tratto tra via Pirandello e il bar Graziella, ma lì i lavori procedono, lenti ma vanno. Su quello si lamenta Fadda e parla appunto di lentezza, non che sono fermi. D'altronde, Fadda non parla dell'altro tratto non solo perché non gli compete, ma anche perché i lavori sono bloccati da quando in Provincia amministravano loro...
Giacomo Sanna era mio nonno, ma è morto 41 anni fa. Quando il fresco nella foto era presidente della provincia chiamavano a casa di mia nonna per cercarlo...