Il nostro Grande Paese ha compiuto un altro fondamentale passo sulla strada del progresso: la Protezione Civile sarà una società per azioni.
A dire il vero mi aspettavo che Berlusconi e i suoi amici privatizzassero la Guardia di Finanza e la Corte Costituzionale..., ma immagino che, lasciandoli lavorare, anche quei traguardi saranno raggiunti.
Il "processo breve", la privatizzazione della Protezione civile, un "tetto" agli studenti extracomunitari nelle scuole pubbliche, ecco gli imperativi irrinunciabili a cui il Grande Governo del nostro Grande Paese ha lavorato in questo periodo durante il quale, si sa, tutti dobbiamo essere più buoni.
Tutto questo mentre dal Nord al Sud migliaia di persone si sottoponevano ad autentiche prove di sopravvivenza, sfidando i rigori invernali, per non farsi portare via il vitale posto di lavoro.
Allora mi chiedo: com'è possibile che al Grande Governo del nostro Grande Paese non importi minimamente niente del rischio che migliaia e migliaia di famiglie cadano in condizioni di vita lontane da quelle che si devono garantire per il rispetto della dignità umana?
E, guardando la cosa dalla parte dell'opposizione, per rendere il Grande Governo più attento e responsabile verso i veri bisogni dei cittadini, davvero è utile e sufficiente fare cose del tipo recarsi in visita al capezzale dell'Eccelso Ferito? Versus: davvero la tecnica dipietrista dell'attacco frontale serve soltanto a rendere più forte la controparte?
Ho paura che il PD stia sbagliando tutto, un'altra volta. E non voglio commentare l'ultima di Bersani: le Sacre Primarie oggi, improvvisamente, non sono più "un dogma".
Francesco Obinu
è evidente che per il Pd più che le primarie serve un primario
RispondiEliminaquesta del primario è molto divertente.
RispondiEliminaSta sbagliando tutto un'altra volta ma non te la prendere è irrecuperabile, recidiva, perseverante ecc. avevi qualche dubbio?
RispondiEliminaa parte che il panettone fa schifo, compreso (anzi, innanzitutto) quello cine-natalizio, mentre il pandoro è pesante
RispondiEliminaContinuo a pensare che a destra e sinistra non importi niente di porre fine a questa situazione politica/economica/storica e chi più ne ha, più ne metta. Il Grande Fratello fa comodo, l'Isola dei Famosi fa comodo, bisogna non pensare, bisogna essere ignoranti, così siamo più facili da governare ed più facile farci accettare quello che accade. Ed allora lo scudo fiscale è stato un successone, ed allora Di Pietro è solo un urlatore, ed allora i giornali sono tutti in mano alla sinistra, ed allora la magistratura è di sinistra, ed allora Craxi come dice Minzolini, è stato solo il capro espiatorio, ed allora chi vota sinistra è coglione...e potrei andare avanti per ore, ma tanto la sostanza non cambia.
RispondiEliminaCi vogliono leader, veri leader e delle statuette del Duomo di Milano molto, ma molto più grandi e pesanti.
però di Ottaviano Del Turco...che dire?
RispondiElimina