lunedì 21 febbraio 2011

Politica. Gira la ruota?


Ora che tutto sembra cambiare, in bene o in male è presto per poterlo dire, come cambieranno le cose in Italia? Ora che Cartagine brucia e bruciano le piramidi, dove andare a parare o riparare?
A.S.

4 commenti:

  1. Chiedilo al premier. Non è lui il premuroso amico del sanguinario di Tripoli?
    "Non voglio disturbarlo", ha detto, mentre il dittatore-azionista della Fiat ordinava ai soldati di trucidare i manifestanti.

    F. O.

    RispondiElimina
  2. Gheddafi è il primo azionista della prima banca italiana (Unicredit) con una quota vicina al 7% (valore quasi 2,5 miliardi) e grazie allo storico 7,5% che controlla nella Juventus è il quinto singolo investitore per dimensioni a Piazza Affari. Le finanziarie di Tripoli hanno studiato il dossier Telecom, puntano a Terna, Finmeccanica, Impregilo e Generali. Palazzo Grazioli, nell'ambito del do ut des di questa realpolitik mediterranea, ha dato l'ok all'ingresso di Tripoli con l'1% nell'Eni ("puntiamo al 5-10%", ha precisato l'ambasciatore Hafed Gaddur). E la Libia ha allungato di 25 anni le concessioni del cane a sei zampe in cambio di 28 miliardi di investimenti.
    Articolo completo su: http://www.repubblica.it/esteri/2010/08/28/news/il_cavaliere_e_gheddafi_una_spa_da_40_miliardi-6564512/

    RispondiElimina
  3. sei meglio di Morandi per la pubblicità.

    RispondiElimina