martedì 5 ottobre 2010

Società e Politica. S.P.Q.R.!


S.P.Q.R. = Sono Pazzi Questo è Romani!


http://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Romani
Prima di occuparsi di politica Romani è stato editore di televisioni locali:

Nel 1974 installa TVL Radiotelevisione Libera (già Telelivorno con Marco Taradash), seconda emittente televisiva privata in Italia.
Dal 1976 al 1985 è direttore generale dell’emittente televisiva “Rete A” (già MilanoTv e Canale51) con l’editore Alberto Peruzzo;
Dopo l'esperienza di Millecanali, dal 1986 al 1990 è amministratore delegato di “Telelombardia”, chiamato da Salvatore Ligresti. Secondo la biografia ufficiale del Ministero, Romani "nello stesso periodo è anche corrispondente di guerra, in particolare seguendo la rivoluzione rumena del 1989, la guerra dell’ex Jugoslavia ed i conflitti in Iran-Iraq".
Dal 1990 al 1994 Romani dirige Lombardia7, esperienza con cui si mette in proprio. Lombardia 7 si configura come tv privata dalla forte presenza di programmi porno. Il programma di maggior successo del canale era "Vizi privati e pubbliche virtù", condotto dal trans Maurizia Paradiso, e collegato alle hot-line 144 e 166, definito "puro svago per adulti, con implicazioni economiche interessanti".

A.S.

1 commento:

  1. La cosa più ridicola in questa faccenda è che Romani, appunto editore di Telelivorno (alla faccia), si vede tacciare di conflitto di interesse, mentre per il mitico n° 1, che controlla qualcosa di più dell'Antenna1 di Livorno, l'argomento è ormai passato in cavalleria.

    RispondiElimina