POLITICA
Fonte: tutte quelle gratuite.
Ispirazione: i discorsi da spiaggia scritti da Spinoza.it
Musica: "La società dei magnaccioni" (a noi ce piace de magna e beve ecc.).
Trovo che 9 giornalisti su 10 non scrivano in bell'italiano. Trovo che 9 giornali su 10 pensino principalmente a vendere copie. Trovo che 9 articoli su 10, dentro un quotidiano, siano faziosi e di parte. Certo, sono contro il bavaglio, ma anche contro Travaglio e gli sterili polemisti mercenari della sua specie. E continuo: trovo che il giornalismo italiano sia uno dei maggiori responsabili della disinformazione popolare. Trovo che "La Repubblica" si sia trasformato in un penoso concentrato di ovvietà e trovo pure che Ezio Mauro scriva cose troppo lunghe, troppo noiose e troppo poco obiettive. Insomma, il termine bavaglio ha fatto sensazione, ma il caso islandese dimostra quanta poca sostanza possa avere in una società come quella del 2010.
SOCIETA'
Fonte: giornale radio.
Ispirazione: feste tra amici.
Musica: "Lust for life".
Personalmente non amo lo spettacolo di ventenni fighe e griffate che si ubriacano allegramente manifestando tutti i loro complessi di ragazze magre e ricche. Al loro cospetto, nei sabati passeggevoli dei bastioni o delle piazze, mi domando: perché il sollazzo alcolico non si tramuta anche per loro in pancia, perché? Drammi biografici e antiestetici a parte, quando qualcuno muore durante una festa, schiacciato dalla ressa, la cosa non ha niente a che vedere con la sobrietà di chi festeggia. Mi pare che ogni volta che i responsabili sono ben certi e determinabili, si tenda a proteggerli puntando il dito sui mali della società. Questo genere di mascheramento della verità è tanto idiota quanto offensivo e fornisce un ulteriore motivo per fuggire dalla realtà. Insomma, c'è gente che stasera si drogherà perché la Love Parade non si farà più, ma nessuno osi dire con serietà che la Love Parade non si farà più perché c'è gente che si droga.
CLIMA
Fonte: cielo.
Ispirazione: tutti quelli che a luglio dicono, stupiti, "che caldo!"
Musica: "Camera a sud".
Sarebbe utile studiarsi un poco di geografia per mettersi l'anima in pace di fronte al caldo estivo. E poi farsi una corsa per stimolare la termoregolazione. Insomma, l'aria condizionata fa male.
Denise Pisanu
impressive!
RispondiEliminaTodo aquel que piensa
RispondiEliminaque la vida es siempre cruel
tiene que saber que no es así
que la vida que buena cara
y todo cambia
Insomma va tutto male ma va tutto bene. Siamo nel fango (per non dire nel fango)ma siamo anche nella modernissima società del 2010, quindi ok. E poi, cosa più importante, c'è l'Islanda! Ovunque ultimamente si leggono cose meravigliose sull'Islanda, a dimostrazione del fatto che ci sono fenomeni naturali che aiutano i governi. E il capo del governo è lesbica, e il matrimonio gay è stato approvato all'unanimità, e non c'è bavaglio, e danno dei nomi bellissimi ai vulcani... è la nostra nuova America, solo che invece di viaggiare "su questo mare nero come il petrolio" (De Gregori ne sapeva di trivellazioni quando ha scritto Titanic), basterà un server dell'amena isola.
RispondiEliminaNo, non siamo ancora a questo punto, non diventeremo filoislandesi e per fortuna non useremo mai la loro lingua al posto della nostra(l'americano), né tantomeno lo farà l'adorabile autrice del post, ironica come sempre; però io perdo un po' della mia ironia se mi viene suggerito di arrendermi a qualcosa che non mi piace solo perchè nella società in cui vivo c'è sempre un modo per fare tutto o perchè tanto i giornalisti italiani fanno schifo. Io lo voglio fare qui, per dispetto e perchè in qualche pezzo di carta impolverato c'è scritto che posso farlo. A me la carta impolverata piace, ha fascino.
Non condivido tutto (l'odio per le ventenni senza pancia sì, quello sì, soprattutto perchè sono una ventenne-con-pancia), ma ho riso come rido quando leggo Travaglio, e ridere è l'unica buona abitudine italiana rimasta.
R.M.P.
due cose : l'indignazione per la legge bavaglio è un frutto di stagione e passerà come quella per le ronde padane o quella sull'accoglienza dei clandestini passando direttamente dal paradiso chiamato libia o ancora come le minorenni del premier arrivando fino al deputato che si strafaceva di coca perchè tormentato dalla lontananza della famiglia, ci si indigna giusto il tempo di dimenticasene. non ti corrucciare tra qualche mese non se ne parlerà più.
RispondiEliminasecondo : parafrasando il saggio homer "ho passato la mia vita drogandomi alla love parade adesso basta!!! troverò nuovi rave e mi drogherò più di quanto abbia mai fatto prima "
p.s. fa proprio caldo !!!
'notte , rufus
* thank you my dear bianca;
RispondiElimina* y hay tambien quien piensa que la vida es un carnaval y sigue cantando. nei peggiori bar di caracas, naturalmente;
* il problema delle ragazze magre nonostante l'alcool è terribile, R.M.P.: ma c'è di peggio, tipo le ragazze magre e sobrie: un supplizio;
* rufus, una sera uno "mitico" alla matt groening mi ha detto: meglio avere la pancia che non bere la birra. io sono a favore della frutta di stagione e dei simpson. c'è qualcos'altro d'importante su cui essere d'accordo?
ezio mauro è noiosissimo e travaglio è oggettivamente volgare, come gli uomini dei quali scrive.
RispondiElimina