lunedì 25 maggio 2009

Satira. Salvate il soldato Papisilvio

Lo hanno fatto di nuovo... Toghe rosse maledette!
Ancora una volta, mentre il Genio politico d'Italia si apprestava a condurre la sua nuova campagna per la Libertà, questa volta sul fronte europeo, è esplosa l'ennesima bomba ad orologeria! Confezionata pure questa, come molte altre, in quel covo comunista-giustizialista del Palazzo di Giustizia di Milano!
La bomba-Mills lo ha centrato in pieno, e Papisilvio si è trovato in difficoltà. Ma la missione di soccorso è scattata prontamente: agli ordini del generalissimo Larousse, Lupi, Cicchitto, Gasparri, Bocchino, Pompino, Ditalino e altri ancora hanno contrattaccato con italico vigore per togliere d'impaccio il loro duce!
Non si pensi però che Papisilvio sia rimasto passivo. Giammai! Egli aveva temporaneamente oscurato se stesso (soltanto lui ha questo potere) non per nascondersi al pericolo - come pavida femminuccia -, ma per preparare la fulminea riscossa all'arrivo dei suoi.
Così ha schierato in avanguardia la sua miglior arma dirompente, Nosferatu Ghedini, il quale ha ripetutamente bombardato l'opinione pubblica da tutti i possibili canali tv e stampa.
Pare che Papisilvio gli abbia promesso, come ricompensa, la prossima presidenza della Camera, al posto di quel rompimandorle di Fini, oltre ad un sostanzioso "heavy petting" in un castello della Transilvania (Noemi ha inutilmente frignato che la Camera l'aveva chiesta già lei: forse avrà in cambio un monolocale a Scampia).
La difficile operazione di salvataggio è ancora in corso, soprattutto a causa di impreviste resistenze "repubblicane". Gli esiti sono ancora incerti...

Francesco Obinu

6 commenti:

  1. Nobel per la letteratura a F. Obinu: immediatamente!

    RispondiElimina
  2. Nel nuovo pacchetto sicurezza un passaggio importante recita: "Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet"... vale anche la presa per il cu... ;-)

    Leonardo

    RispondiElimina
  3. ahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahbellissimo!

    RispondiElimina
  4. A proposito di istigazione a delinquere: Cappellacci, offesosi per essere stato definito "lacché" da Franceschini, ha chiamato a raccolta il "popolo sardo" perché offendere lui sarebbe come offendere tutti i Sardi...

    RispondiElimina
  5. Stranamente io per niente offeso mi sento, eppure Sardo sono!
    Forse a sentirsi offesi saranno i sardi che si sono sentiti dire di aver votato per un lacchè?

    RispondiElimina