lunedì 14 dicembre 2009

Politica. Ecco il Presidente con le palle



Rosy Bindi, Presidente dell’Assemblea del Partito Democratico: «Ci mancava pure questa. Sia ben chiaro, questa intervista deve aprirsi con la solidarietà a Berlusconi e con la condanna del gesto. Resta il fatto che tra gli artefici di questo clima c’è anche Berlusconi, non può sentirsi la vittima. Questi gesti vanno sempre condannati, mai giustificati. Qualche volta però sono spiegabili. Certo, se si continua a dividere questo paese, alla fine...» (La Stampa, 14.12.2009)






L’Italia, anzi, il mondo è pieno di persone con disturbi psichici. Anche nella classe politica abbondano i casi. Quando il nostro vicino di casa dà fuoco al condominio tutti sono pronti a dire «eppure sembrava una persona così pacata» o, al contrario, «l’avevo detto io, quello è pazzo».
Alessandro Soddu

4 commenti:

  1. Che B sia anch'egli artefice del clima non vi sono dubbi. Ma in questo caso è chiaramente la vittima e quello che è successo ieri non è una buona cosa anche se sul miracoloso facebook nascono gruppi in favore dello squilibrato.
    Comunque il clima in questo paese è sempre lo stesso, dal fascismo in poi. Da noi il muro di Berlino non è mai caduto. Tutto è immutato. Qui si deve ancora finire di fare quella guerra civile che non riuscì a scoppiare per bene nel '43. Tutto perché questo clima conviene a una classe di potere e non dirigente di ottantenni.

    RispondiElimina
  2. Io penso che l'istigatore del clima che si è creato sia sopratutto Di Pietro...ora la vittima è anche un martire...vincerà sicuramente le elezioni. Oggi sono in grado di dire questo con la certezza al 99,99%

    RispondiElimina
  3. Rosy Bindi? Lascia perdere.

    RispondiElimina
  4. e-deserto ha ragione, siamo nelle mani di gerontocrati rissosi e pericolosi

    RispondiElimina