martedì 31 agosto 2010

Società. Quote rosa e quote latte


Anche a non volerci pensare, anche a non volerlo vedere, lo spettacolo di hostess e amazzoni offerto da Gheddafi richiama ai diritti d’autore Mediaset. L’allievo supera di gran lunga il Maestro. E affanculo ai cammelli, va’. Tutto ciò mi fa un po’ pena, perché ho sempre un conto aperto con i luoghi comuni, ma sembra che la donnadelduemila italiana ce la metta tutta per rassicurare l’uomo (maschio) comune nelle sue più becere convinzioni. Altro che «l’utero è mio e lo gestisco io!». Qui, sempre nella stessa "area di crisi", ci si ferma molto prima. Ora le voglio proprio vedere le interviste alle candidate a miss Italia, i tentativi patetici di far credere che «oltre alle gambe c’è di più». O la ministra Carfagna a lottare per le pari opportunità. Facciano pure, dunque, per 80 euro (incluso bonus conversione) o per 1500 (supplemento gelato a Palazzo Grazioli). Per la dignità e la vera emancipazione ci sarà sempre tempo, tra « ‘na bira e un calippo».

A.S.

5 commenti:

  1. In fin dei conti, se è vero quello che dicono, a Predda Niedda si guadagna quasi uguale.

    RispondiElimina
  2. Io provo a guardare un po' oltre il genere sessuale, oltre quelle caratteristiche anatomiche che dicono che sono affine alle puttane del Gheddafi di turno; e tutto quel che vedo è una umiliazione umana generale, maschile e femminile insieme. E sebbene comprenda e condivida il disgusto di Soddu, aggiungo - per spostare lo sguardo verso ambienti più colti e chic - che nemmeno gli abiti di Michelle Obama o gli occhioni innamorati di Carlà Brunì sono manifesti di emancipazione femminea. Insomma, lo spettacolo è sicuramente più edificante a Predda Niedda!

    RispondiElimina
  3. W M.S che basa le sue teorie su "quello che dicono". Aria fritta signori! Aria fritta!

    RispondiElimina
  4. Si, vabbè, però bisogna fare i dovuti distinguo, quelle che lavorano a predda niedda mica si chiamano hostess o amazzoni e, a quanto ne so io, nessuno regala loro delle pregevoli edizioni del corano...

    RispondiElimina